Biografia

Gerardo Giordanelli

Chi è Gerardo Giordanelli

Laureato in Lettere e Filosofia, Gerardo Giordanelli ha continuato per alcuni anni la ricerca universitaria, pubblicando due saggi sul “Bollettino di Filosofia” dell’Università della Calabria. Per 3 anni, da precario, ha insegnato Filosofia e Storia nei Licei. Al momento svolge attività di Quadro Direttivo in un primario gruppo pubblico, ma continuando a coltivare gli interessi originari.

Nel 2006 ha pubblicato il romanzo Le parole e le cose e nel 2010 è uscita la raccolta di racconti Fughe d’inchiostro presso Golden Press, di Genova, vincitrice del premio “L’incontro”.

È del 2012 il romanzo, presso l’editore Cromosema di Roma, Luce e carbone a Marcinelle (Premio “Mondolibro”), che tratta dell’emigrazione italiana in Europa al tempo della nota sciagura nella miniera belga.

Nel 2015 è uscito presso Ibiskos editrice di Empoli il romanzo breve Osteria con uso di cucina, vincitore del Premio “L’ora d’aria”, in cui, avvalendosi di un’ambientazione noir, l’autore cerca di scrutare una città di provincia, colta al momento di trapasso nei tempi moderni.

Titolo Libro
Share This